audispray

Pubblicato il da mietta

L'orecchio è un organo molto delicato: oltre ad essere l'organo dell'udito, ha un ruolo importante anche nella funzione dell'equilibrio, per cui va pulito in modo adeguato.

Norme igieniche

La pulizia dell'orecchio deve essere limitata alla porzione più esterna del condotto acustico, al fine di evitare lesioni alle pareti molto delicate del condotto stesso e di non sospingere il cerume verso l'interno.
Bisogna quindi evitare l'uso di ogni strumento e limitarsi ad usare dei piccoli portacotone per la pulizia del tratto più esterno del condotto.
E' necessario inoltre evitare lavaggi o insaponature del condotto acustico, operazioni che possono provocare l'insorgenza di una otite esterna.
I bastoncini sono indicati per pulire il padiglione auricolare, ma non è corretto il loro utilizzo per la pulizia interna. poiché i bastoncini cotonati possono ostruire il condotto acustico esterno spingendo il cerume verso il timpano e formando un tappo di cerume all'interno, con conseguente diminuzione dell'udito...

Un adatto dispositivo medico.

Ultimamente la pubblicità in televisione ha mostrato l'uso di audispray, così mi sono recata in farmacia per l'acquisto di questo prodotto che ho pagato Euro12; ho saputo solo in seguito che audispray esiste in commercio da più di dieci anni.
Si tratta di un prodotto svizzero in una bomboletta spray da ml 50 del Laboratoires Diepharmex, è una soluzione naturale ipertonica che assicura alle orecchie una buona igiene senza rischi, infatti non è altro che acqua di mare, microbiologicamente controllata con la proprietà di fluidificare e dissolvere il cerume, facilitandone la naturale evacuazione.
Audispray elimina delicatamente l'eccesso di cerume, impurità, polveri, e previene la formazione del tappo.

Istruzioni
"Si usa facilmente se si seguono le istruzioni indicate:
1) tenere il flacone verticale, porre l'imbuto sull'orecchio, fare pressione per un secondo.
2) massaggiare la base dell'orecchio per 10''
3) inclinare la testa sul lato per evacuare ed asciugare
4) lasciare l'imbuto inserito sul flacone, sciacquare l'estremità con acqua calda dopo ogni utilizzo."

Alla prima prova, ho sentito una sensazione frizzante nell'orecchio, ma, usando la soluzione spray un paio di volte la settimana, non ho più avuto questa sensazione strana...ora sento un pulito fresco nel mio orecchio.


Precauzioni d'uso
" Non utilizzare senza consulto medico in caso di otite, dolore all'orecchio, perforazione timpanica, ed in genere su tutte le persone che hanno problemi all'orecchio; se avete un tappo di cerume, con audispray è possibile che il tappo si dilati e provochi fastidi; in tal caso, consultare il vostro medico."

Con tag salute

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
L
<br /> <br /> è un prodotto che conosco :)<br /> <br /> <br /> <br />
Rispondi