coton fioc

Pubblicato il da mietta

L'orecchio è l'organo dell'udito, quindi è importante mantenerlo pulito in modo adeguato.
La pulizia va fatta nel padiglione dell'orecchio senza usare saponi schiumosi.
Io ultimamnete ho scoperto l'audispray che uso molto volentieri, ma non posso fare a meno anche dei tradizionali bastoncini cotonati della Roberts.
I coton fioc sono bastoncini di plastica ricoperti alle estremità da batuffoli di cotone molto comodi per questa operazione.
Non è corretto, però, usarli per la pulizia interna dell'orecchio, per evitare di ostruire il condotto uditivo; il bastoncino potrebbe spingere il cerume ancor più all'inerno del condotto.
Occorre avvicinarsi con delicatezza all' orecchio usando il coton fioc, senza fare pressione sul timpano o sul padiglione auricolare.
Io li utilizzo anche dopo l'uso dell'audispray proprio per asciugare l'orecchio esterno che rimane bagnato.

Nel mobiletto del bagno ne tengo sempre una scatola di riserva; possono servire anche per limare lo smalto fresco di un'unghia sbavata, per correggere un'eyeliner...


I Coton fioc Neutro Roberts sono quelli che acquisto più frequentemente: sono quelli che mi ispirano fiducia poiché sono realizzati in cotone al 100% che viene candeggiato con ossigeno senza l'uso di cloro, senza l'uso di sbiancanti ottici e trattato con un prodotto antibatterico e conservante che previene lo sviluppo di microrganismi e muffe.

Inoltre mi piacciono i bastoncini della Neutro Roberts poiché non si sfaldano immediatamente come quelli di sottomarca, che costano senza dubbio molto meno, ma in questi casi non vale la pena risparmiare; è necessario mantenere l'integrità dell'orecchio!

Al prezzo di Euro 2,50 si trova in commercio una scatola contenente ben 300 di questi bastoncini cotonati ; la scatola azzurra ha una comoda chiusura laterale a scatto.

Ho anche notato che i cotton fioc della Roberts sono biodegradabili, quindi non nuocciono all'ambiente.

Conclusione: evitare di farli usare ai bambini

 

4075273220_dce9ba1aa2.jpg

Con tag salute

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post