carbone e argilla

Pubblicato il da mietta

Spesso soffro di gonfiore addominale, cioè mi vedo un rapido aumento di volume dell'addome, dovuto ad un'abnorme distensione delle anse intestinali, forse dovuta all'alimentazione non sempre corretta.

Per ovviare al meteorismo che aumenta dopo il pranzo, ho acquistato una confezione di Carbone vegetale di Equilibra al supermercato, ma so che questo prodotto viene venduto anche in erboristeria.

La scatola contiene 75 compresse suddivise in tre blister e costa € 3,50.


Ho provato queste compresse nere deglutendole con un bicchiere d'acqua...due dopo i pasti principali ed ho notato un immediato sollievo.

Non le assumo quotidianamente, ma solo all'occorrenza, quando mi sento particolarmente gonfia.

A volte mi danno sollievo anche masticandole, ma mi sembra di avere in bocca della sabbia che macchia i denti.

Avverto subito l'addome rilassato poiché va scomparendo il senso di pesantezza dovuto alla cattiva digestione.

Infatti questo prodotto è a base di carbone vegetale, residuo polverizzato della distillazione secca di frammenti di legno non resinoso ( più spesso pioppo) che ha subito diversi trattamenti fisici ( riscaldamenti prolungati a diverse temperarture) che gli conferiscono potere adsorbente nelle affezioni intestinali.

Questi confetti hanno la proprietà di rallentare l'assorbimento intestinale di certe sostanze tossiche e riducono notevolmente l'assorbimento degli alcaloidi, quindi sono molto efficaci per eliminare gas e liquidi dell'intestino, proprio grazie anche all'abbinamento dell'argilla verde. L'argilla è una terra formata da silicati di alluminio idrati al naturale, con la caratteristica proprietà di assorbire una grande quantità d'acqua, quindi è un ottimo assrobente intestinale in caso di diarrea.

In questo caso, l'accoppiamento carbone/argilla dà un benessere gradevole all'organismo.


Ingredienti
Gli ingredienti sono il carbone vegetale al 48%, l'argilla verde in polvere al 38%, inoltre lattitolo, gomma arabica, carbossimetilcellulosa, zucchero, polivinilpirolidone, magnesio stearato vegetale.

 

Consiglio questo prodotto poiché è naturale, ma non va assunto in concomitanza di altri prodotti medicinali in quanto potrebbe esserne rallentato l'assorbimento.

Con tag salute

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post