cerotto per labbra contro l'herpes

Pubblicato il da mietta

Herpes simplex
L'herpes è un'infezione della cute e delle mucose, provocata da un virus neurodermotropo.
L'herpes simplex è molto fastidioso: determina infezioni erpetiche ( vescicole che poi si ricoprono di croste e infine guariscono) nella parte superiore del corpo.
Dopo la prima infezione, questa virosi resta nella maggioranza dei casi allo stato di latenza clinica, senza alcuna manifestazione, e viene evidenziata solo dalla ricerca nel sangue circolante degli anticorpi specifici.
In certi soggetti dà luogo all'herpes simplex recidivante, le cui manifestazioni cliniche vanno tenute ben distinte da quelle della prima infezione erpetica.
Il ciclo di eruzione dura una settimana sviluppandosi in 5 stadi diversi:
1° giorno: gonfiore e pelle tesa
2° e 3° giorno: comparsa delle vescicole
4° giorno: le vescicole si rompono provocando dolore: è la fase più contagiosa.
5°-8° giorno: compaiono le crosticine che bruciano e danno prurito
9°-12° giorno: le crosticine si staccano da sole

Compeed Total Care Herpes Patch
tratta la sintomatologia dei 5 stadi in pochi giorni, utilizzando una sostanza particolare, l'idrocolloide-075; è un cerotto piccolo e sottile con applicatore a farfalla no-touch

Esperienza personale
Ogniqualvota vivo una situazione stressante, io soffro di herpes che preferisce localizzarsi sulle labbra.
Una quindicina di giorni fa, mi sono sentita una sensazione di prurito e di bruciore sul labbro superiore...allo specchio ho notato un'area eritematosa sulla quale si sono formati rapidamente grappoli di vescicole rotondeggianti a contenuto sieroso diventato purulento dopo due giorni.
Ho subito applicato un velo di crema Cycloviran, ma dopo due giorni le vescicole si sono rotte provocando dolore e prurito.
Ricordandomi di aver visto la pubblicità in televisione dei cerottini contro l'herpes, mi sono recata in farmacia ed ho acquistato una confezione di 15 cerottini

Compeed herpes patch.
A casa, ho letto le istruzioni per l'uso.
Anzitutto mi sono lavata bene le mani, con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua ossigenata ho pultio la parte interessata e la parte circostante per eliminare ogni traccia di crema altrimenti il cerotto potrebbe non aderire in modo perfetto.
Ho aspettato che si asciugasse. ed ho estratto l'applicatore dalla bustina tenendo le estremità dell'applicatore con entrambe le mani.
Ho tirato con delicatezza le due linguette interne dell'applicatore, seguendo le frecce, fino a scoprire metà cerotto adesivo.
Occorre stare attenti a non toccare la parte adesiva del cerottino applicandola immediatamente sull'herpes e premendo con le dita delicatamente sulla metà che va applicata per farla aderire bene.
Ho tirato la linguetta verso il basso molto lentamente fino a fare aderire perfettamente il cerotto trasparente al labbro.
L'applicatore scivola via facilmente ed io ho potuto anche truccarmi usando il mio solito make-up coprendo pure il cerotto che è rimasto invisibile...ho però evitato di utilizzare il rossetto durante l'infezione per non contaminare lo stick .
L'herpes è rimasto ben nascosto e non ho più sentito la sensazione di bruciore e formicolio sul labbro.
L'arrossamento si è ridotto rapidamente e i sintomi dell'herpes sono stati curati in modo veloce, proteggendo l'area infetta da batteri e dal rischio di contaminare altre parti del corpo o i propri cari.
Ho lasciato il patch anche quando mi sono lavata il viso per evitare di bagnare la cute lesionata...ed ho continuato le mie attività quotidiane: ho mangiato e bevuto anche col cerottino applicato
Ho utlilizzato un cerottino per 8 ore sostituendolo con uno nuovo fino alla scomparsa dell'herpes. L'epidermide è rimasta leggermente rossa ed eritematosa ma in una settimana è tornata normale .
Quindi posso dire che il risultato è stato soddisfacente


Confezione
I cerottini sono racchiusi in una confezione di plastica rigida e richiudibile.

All' interno è incluso anche uno specchietto ricoperto da una pellicola protettiva; prima dell'utilizzo, occorre rimuovere la pellicola ed utilizzare lo specchietto per facilitare l'applicazione del cerotto.
Una confezione di Compeed herpes patch serve per trattare tutte e cinque le fasi della lesione.
Io ho pagato questa confezione € 11,50.

Consiglio

a chi ha questo tipo di problema di lavare le mani frequentemente se si tocca l'herpes e di usare i cerotti patch alla prima comparsa , senza aspettare che si formino le vescicole e le croste.

Consiglio di non condividere con altre persone tazze o asciugamani per evitare il contagio...occorre evitare il rapporto orale, poiché l'herpes labialis può essere trasmesso anche ai genitali.

E' importante sapere che il cerotto non va utilizzato all'interno della bocca perché non aderisce sul tessuto mucoso.

La scatolina va conservata a temperatura ambiente e non va messa in frigorifero.


Pregi di Compeed Herpes Patch

1) protezione reale da acqua, polvere, smog, sapone
2) dolore attenuato
3) herpes quasi invisibile
4) accelerazione della cicatrizzazione delle vescicole che non lasciano croste


Difetti
1) non si applica con facilità
2) l'area cutanea a contatto col patch può sensibilizzarsi
3) il prezzo è alto € 11,50 e non si può scaricare pur presentando la tessera sanitaria

N.B.
Opinione pubblicata in altro sito





Con tag salute

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
L
<br /> <br /> provato... funziona :)<br /> <br /> <br /> <br />
Rispondi